Gm08
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Riunioni di redazione

4 partecipanti

Andare in basso

Riunioni di redazione Empty Riunioni di redazione

Messaggio  gregorj, il Direttore Sab Mar 15, 2008 5:05 pm

Dal 24 marzo - cioé tra due settimane - cominciamo a lavorare sui contenuti per Giornalettismo. Ciò significa, in linea di massima, che ci orienteremo così:

1) ogni sera, con chi ha tempo e voglia, a partire dal 24 apriremo una conversazione multipla su Skype con i componenti della redazione che riguarderà gli argomenti da trattare nei post e tutto quello che serve per scriverne (reperimento fonti etc).

2) da quel giorno, con chi non è nella redazione o non si è iscritto nel forum parlerò o manderò mail per proporre temi sui quali scrivere e valutare le proposte che vengono dall'esterno.

3) quelli che invece avranno il compito di fare cose più creative - contenuti multimediali, fotomontaggi, etc - hanno ovviamente carta bianca il più possibile, ma sono pregati di farsi sentire almeno qualche volta ogni tanto per farci sapere a cosa stanno lavorando e quando sarà pronto il "prodotto".

baci umidi e leccatine

Il Dir.
gregorj, il Direttore
gregorj, il Direttore

Messaggi : 595
Data di iscrizione : 11.02.08

Torna in alto Andare in basso

Riunioni di redazione Empty Re: Riunioni di redazione

Messaggio  justfrank Sab Mar 15, 2008 11:40 pm

gregorj, il Direttore ha scritto:

baci umidi e leccatine


Ma anche no... Shocked
justfrank
justfrank

Messaggi : 278
Data di iscrizione : 11.02.08
Località : Bari

http://justfrank.netsons.org/

Torna in alto Andare in basso

Riunioni di redazione Empty cose

Messaggio  Cristian Corrini Dom Mar 16, 2008 3:20 pm

volevo dire..a causa di eventi che si sono sovrapposti in questo periodo ho poco tempo da dedicare a giornalettismo ( e soprattutto alla masturbazione). Stasera mi sono autoimposto un'oretta per fare due video che ho in mente (per la campagna pubblicitaria). Quindi Loska ci vediamo alle 22 su skype così ti passo il tutto. Oppure mandami i dati del canale di youtube così carico direttamente io.
Il video su ferrara dobbiamo un po' lavorarci insieme. Gregorio mi devi dire es ci vuoi mettere una voce di sottofondo che accompagna il video (tipo servizio di telegiornale) o una voce però in tono ironico (tipo servizio delle iene). In entrambi i casi devo avere questa voce prima del montaggio, così monto il tutto in funzione del racconto vocale. E in generale dobbiamo metterci d'accordo sul tipo di servizio che vogliamo creare.

LA radio: davide mi ha da tempo inviato una lista di nomi per la rubrica sui ritratti, io ho fatto una mia, stasera la metto diponibile qui sul forum completa, così ci consigliate su chi iniziare. La vostra proposta verrà vagliata e probabilmente cestinata, dato che l'ordine dei ritratti sarà deciso a tavolino da me, davide e franz.
Per l'altra rubrica, quella in generale di attualità..io farei una puntata di mezz'ora sulle elezioni imminenti: commentando le varie liste, i candidati impresentabili, i programmi ecc. E solo dopo sarà lampante che bisognerà votare per turigliatto (che non so se avete visto a porta a porta che numero ha fatto).

Oggi sul manifesto c'è un editoriale vergognoso di polo su moro e le br ecc, e di questi tempi si sta facendo una disinformazone assurda, anche repubblica (vabè il corriere si sapeva) su tutta la storia del rapimento. Io mi metterei a confutare frase per frase tutte le stronzate che stanno scrivendo in questi giorni però non ho tempo. Comunque mettiamo in conto una puntata bella completa su tutta questa storia, non tanto per dire com'è andata, ma per dire che non è andata come dicono loro.

E' tutto, v'invito a fare dei fioretti per la Santa Pasqua così u ngiorno anche voi, come Ferrara, potrete aprire l'anno accademico dell'Istituto di Scienze Religiose Redemptor Hominis.
Cristian Corrini
Cristian Corrini

Messaggi : 66
Data di iscrizione : 13.02.08
Età : 38
Località : Pisa

http://houyhnhnms.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

Riunioni di redazione Empty Re: Riunioni di redazione

Messaggio  gregorj, il Direttore Dom Mar 16, 2008 3:51 pm

Il video su ferrara dobbiamo un po' lavorarci insieme. Gregorio mi devi dire es ci vuoi mettere una voce di sottofondo che accompagna il video (tipo servizio di telegiornale) o una voce però in tono ironico (tipo servizio delle iene). In entrambi i casi devo avere questa voce prima del montaggio, così monto il tutto in funzione del racconto vocale. E in generale dobbiamo metterci d'accordo sul tipo di servizio che vogliamo creare.

Eh, corrini, ne avevamo già parlato ricordi? Costruzione storyboard, poi registravamo voce, infine rivedevamo il rivedibile. Però se avevi il dubbio di non avere la voce, potevi dirmelo prima che te la facevo avere prima di oggi

vabbuò, quando passi su msn o su skype vediamo che dobbiamo combinare
gregorj, il Direttore
gregorj, il Direttore

Messaggi : 595
Data di iscrizione : 11.02.08

Torna in alto Andare in basso

Riunioni di redazione Empty le mie cose

Messaggio  Devilmath Dom Mar 16, 2008 5:42 pm

ecco, nella mia lista di ritratti avevo proprio inserito Moro per la ricorrenza della morte. magari a maggio potremmo fare questa puntata e sfatare tutti i miti del caso.

per quanto riguarda le riunioni, le mie sere libere sono ridotte a giovedì/venerdì/(sabato) perchè gli altri giorni sono sprovvisto di skype o altri aggeggi di messaggistica istantanea. posso accedere al forum tramite i pc dell'università al pomeriggio, però, quindi se i resoconti delle conversazioni vengono postati qui sul forum da qualcuno che si incarica di verbalizzare, sarebbe oro. permetterebbe anche a tutti gli altri non partecipanti alle riunioni su skype di dire la loro. sennò non improrta, tanto in ogni caso non credo sia strettamente necessario partecipare a tutte tutte tutte le riunioni.
Devilmath
Devilmath

Messaggi : 97
Data di iscrizione : 12.02.08
Località : Caorle (ve)

http://www.devilmath-kingdom.splinder.com/

Torna in alto Andare in basso

Riunioni di redazione Empty Re: Riunioni di redazione

Messaggio  gregorj, il Direttore Dom Mar 16, 2008 6:00 pm

sì, non c'è bisogno di esserci sempre, basta che ci vediamo per cominciare a parlare. In ogni caso quella dei verbali è una buona idea. Mi sa che ci tocca seguirla Very Happy
gregorj, il Direttore
gregorj, il Direttore

Messaggi : 595
Data di iscrizione : 11.02.08

Torna in alto Andare in basso

Riunioni di redazione Empty Re: Riunioni di redazione

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.